Tutti hanno visto le prestazioni monstre dei big, di Schagerl, dei missili del campionato austriaco. Tutti hanno visto la diretta. Tutti hanno visto l’elicottero.
Ma solo chi era li ha potuto sentire il brivido, l’emozione, la tensione, il pathos, la felicità vera di migliaia e migliaia di persone, il coinvolgimento, la partecipazione, il tifo.
È come essere catapultati in un’altra dimensione, in un’ altro pianeta, è come attraversare uno stargate che porta ad una dimensione parallela, un mix tra quello che abbiamo vissuto da bambini e quello che, per i motivi “federazionali” che sappiamo, non sarà mai più.
Non sarà un post polemico questo, non sarà un post di denuncia o che rimarca le differenze.
Questo è un puro e semplice invito: prendete un trolley, buttate dentro dei vestiti. Prendete un auto, un aereo, prenotate una stanza e andate a vedere una gara fuori dall’Italia. Non tornerete indietro perchè gli altri sono, noi qui vogliamo far credere di essere, ma non siamo.
RI scoprirete il gusto di vedere auto preparate e non allestite, la bellezza di un pilota che vi apre le porte del team e della propria macchina, l’emozione di assistere a sfide vere senza tensioni, invidie o campanilismi inutili.
Riscoprirete la bella sensazione di emozionarvi, di essere parte integrante di uno spettacolo e non gli imbucati ad una festa fatta solo per pochi.
Lo ripeteró anche ora.. le salite sono della gente, le salite non vogliono professionisti o vip, le salite se vengono private della loro linfa vitale muoiono, appassiscono, diventano la caricatura di un bel ricordo..
Noi appassionati, piloti, organizzatori nel nostro piccolo possiamo essere l’ago della bilancia.. TUTTI!!


Guardate queste foto e pensate.. da quale parte volete essere?